top of page
Immagine del redattoreNestor Basket Marsciano

Anche la capolista cade a Marsciano: playoff raggiunti

Nestor Marsciano - Basket Contigliano 73-69


Ultimo atto della stagione regolare al Palapippi dove la Nestor già sicura da una notte della qualificazione matematica ai playoff cerca la vittoria davanti ai propri tifosi per agganciare il sesto posto e quindi avere un piazzamento migliore in vista della post season.

Bellissima notizia il rientro tra i convocati di Pandimiglio e Capitolini, il primo dopo due mesi di stop per un infortunio subito contro Ellera, il secondo dopo addirittura dopo due anni dall'ultima partita giocata.

A Marscino però arriva Contigliano, corazzata del campionato e da molte settimane già certa del primo posto ma che nonostante questo ha continuato sempre a giocare con grande aggressività ed intensità.

La partita inizia per i nostri con un buon ritmo, i ragazzi mettono in campo ciò che coach Mancini aveva chiesto negli spogliatoi, fisicità a rimbalzo, fondamentale per limitare i (molto) lunghi avversari e attacchi rapidi per evitare la difesa schierata, così con i canestri di Morettini e Trequattrini il primo quarto scivola via con la Nestor sopra di nove.

Il secondo si apre con Contigliano che con Kader tenta di fare la voce grossa con rimbalzi offensivi e punti facili, la Nestor però risponderà sempre presente con Sensini e soprattutto con Marinelli.

Quest'ultimo infatti in 5 minuti infila 8 punti di fila con due triple ed un contropiede di mancina, utili a tenere a distanza gli avversari in un momento confusionario della partita, all'intervallo quindi Nestor avanti di 12.

Terzo quarto che vede un Vincenti in grande spolvero sia in difesa che in attacco e nonostante Kader continui ad essere il punto di riferimento avversario Capitan Valigi, Trequattrini e Romoli riusciranno sempre a limitarlo costringendolo a canestri contestati o ai tiri liberi senza mai concedergli i due punti facili.

Arrivati quindi all'ultimo quarto con il vantaggio praticamente immutato, i nostri ragazzi patiranno un po' di stanchezza e Contigliano grazie ad un paio di conclusioni dalla distanza ricucirà parzialmente lo svantaggio. Negli ultimi minuti comunque la Nestor sarà brava con Morettini e Parretta a realizzare un buon numero di tiri liberi per evitare il rientro definitivo degli avversari e così alla sirena il tabellone recita +4 per i nostri e così si libera finalmente la grande e liberatoria festa, in campo, in tribuna e soprattutto nello spogliatoio.

Dopo un campionato partito male, l'obiettivo dei playoff sembrava quasi un'utopia ma i nostri ragazzi con il lavoro settimanale in palestra, nel corso dei mesi hanno saputo reagire alle difficoltà, molte tra covid ed infortuni, e trovare grande unità di gruppo che ci ha permesso di toglierci molte soddisfazioni.

Ora però il lavoro non è finito e dopo un weekend di sosta per i nostri inizierà ad Assisi la serie dei quarti di finale playoff, ci aspettano quindi ancora settimane di grande concentrazione ed impegno per dare seguito ad una stagione che ci ha insegnato che nulla è impossibile.

Sempre Forza Nestor


Marsciano: Vincenti 7, Marchini, Parretta 10, Romoli 3, Valigi 2, Cornacchini 8, Morettini 10, Trequattrini 15, Sensini 8, Pandimiglio 2, Marinelli 8, Capitolini. All. Mancini


Contigliano: Kader 27, Miaffo 11, Carosi 5, D'Aquilio 4, Koulum 7, Sornoza 1, Bizzoni 5, Cappellanti 4, Provaroni 5, Damasi, Peteundju ne, Ciani. All. Massimiliano Boldini - Vice All. D'Angeli Giovanni


Parziali: 25-16, 20-17, 15-16, 13-20.

Progressivi: 25-16, 45-33, 60-49, 73-69.

Usciti per 5 falli: Carosi (Contigliano)



73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page