Prima vittoria in trasferta per i ragazzi di Coach Mancini che grazie ad una partenza strepitosa costringono Gubbio ad inseguire durante tutta la partita per poi chiuderla nei minuti finali. Pronti via con i canestri di Parretta , Pandimiglio e Morettini e le difese di Valigi/Trequattrini , il parziale si fa subito pesante per i padroni di casa con un 21-2 senza canestri dal campo. Nei minuti successivi , girandola di cambi per la Nestor che farà rifiatare i titolari e troverà nel trio Vincenti-Cornacchini-Marinelli un buon equilibrio. Benone anche Romoli , che permetterà a Trequattrini di rifiatare più del dovuto senza demeritare i minuti in campo ed anzi , risultando importante in attacco ed a rimbalzo. Gubbio dal canto suo , alternando zona e difesa ad uomo , con un canestro alla volta , si rifarà sotto fino al possibile canestro del vantaggio nel quarto quarto. Da quel momento in poi però , la difesa marscianese , prima con Marinelli e Vincenti in anticipo , poi con Valigi/Parretta/Pandimiglio , fermerà ogni tentativo di canestro avversario tenendoli a debita distanza. Nel finale a nulla serviranno i falli di Gubbio , con il Duo Parretta/Valigi bravo a sentenziare con un 6/6.
Ottima prova di Trequattrini e Pandimiglio , autori di 10 punti a testa con canestri pesanti ed 11 recuperi di coppia. Il migliore in campo è sicuramente Parretta però , con 17 punti , 0 palle perse e tanta abnegazione difensiva , con la giocata della partita che gli permettere di recuperare il pallone e segnare il +5 a 20 secondi dal termine. Domenica sarà il turno del Basket Assisi , una delle corazzate del campionato del nostro Ex Francesco Antonielli
Basket Gubbio - Nestor Marsciano 52-61 Gubbio: Brunetti, Pierotti M. ne, Reggiani 5, Tironzelli A. 5, Pierotti G. 2, Pascucci 4, Mariani 2, Pettinacci 16, Tironzelli L. 2, Cesari 2, Minelli ne, Venturi 14. All. Spogli Marsciano: Vincenti 4, Marchini, Parretta 17, Romoli 6, Valigi 2, Cornacchini 2, Morettini 10, Trequattrini 10, Pandimiglio 10, Marinelli, Carloni. All. Mancini Parziali: 9-23, 15-13, 14-11, 14-14. Progressivi: 9-23, 24-36, 38-47, 52-61. Usciti per 5 falli: Venturi (Gubbio)
Comentários