top of page
Immagine del redattoreNestor Basket Marsciano

Serie D: la Nestor rialza la testa

7ª vittoria in campionato per la Nestor Basket , che si riscatta subito dopo la brutta sconfitta di Terni. Ma parliamo del match: la Zona Viterbese dà subito i suoi frutti , mettendo in difficoltà il giovane attacco di Coach Mancini. Attacco che dopo qualche minuto si sbloccherà , portando il vantaggio marscianese a 9 punti. Girandola dei cambi e seconde linee che troveranno difficoltà a trovare la via del canestro , con Viterbo cinica in contropiede e capace di spingersi fino al +11. Mancini costretto a metà del secondo quarto a rinserire Valigi e Cornacchini dalla panchina , cambiando l’inerzia del match: raddoppi , pressing e palle rubate da parte dei due che permetteranno a Parretta e compagni di segnare facili canestri utili a dare una boccata di ossigeno. Un canestro di Viterbo allo scadere del quarto manderà la Nestor sotto di 3pt con 20 minuti da giocare sul cronometro.

Nel terzo quarto salirà in cattedra Morettini , che metterà a referto 7 punti consecutivi da pick and roll , mentre un positivo Sensini all’esordio troverà spazi in penetrazione (se pur con qualche errore dovuto all’esordio) che permetteranno alla Nestor di trovare varchi in attacco. Con il duo Parretta/Trequattrini con 4 falli ed un Sensini ancora non in condizione , verranno richiesti compiti extra al terzetto composto da Morettini , Cornacchini (in campo anche da Play) e Valigi (36 minuti in campo di cui 25 di fila). Nel finale Trequattrini troverà due canestri di fila , dopo una tripla spettacolare di Cornacchini , mentre la difesa alzerà nettamente il livello: Parretta super in chiusura mettendo il corpo sulla linea e facendo uscire dal campo l’avversario , Cornacchini con una stoppata a tabellone in contropiede degna di Highlights e Valigi che stopperà dalla linea dei 3pt Gasbarri. Ultimo minuto da cardiopalma , con Viterbo pronta a fare fallo per cercare i soliti tiri liberi e la Nestor che ne sbaglia due più del dovuto: un time out a 9 secondi dal termine di Coach Mancini ed una rimessa in attacco con il punteggio fermo sul +3 chiuderanno la partita. Trequattrini riceverà palla da Morettini e penetrerà tirando e sbagliando ma Valigi sarà bravo a prendere il rimbalzo offensivo e sdraiarsi a terra proteggendo il pallone per i restanti 6 secondi di gara: capitano simbolo di una squadra che nonostante tutte le avversità , (che non sono poche , anzi) si sta aggrappando con le unghie e con i denti ad un obiettivo che sembrava impossibile dopo le prime 5 sconfitte stagionali. Gruppo unito , fantastico e con una chiara idea in testa , che di gara in gara sta trovando protagonisti diversi:

uno di questi è sicuramente ilnPalapippi , che ancora una volta con le 310 persone sugli spalti spinge e incoraggia i giovani marscianesi. Ci sarà un motivo se 5 delle 7 vittorie stagionali sono avvenute in casa. Ora la testa va a Domenica prossima , dove incontreremo la temibile Cannara , squadra ricca di talenti ed esperienza che in coppa ci diede una dura lezione.


Nestor Marsciano - Favl Viterbo 76-73

Marsciano: Cucina, Marchini, Parretta 11, Romoli 2, Valigi, Bussottoli 2, Cornacchini 12, Morettini 28, Trequattrini 13, Sensini 5, Marinelli 3, Carloni. All. Mancini


Viterbo: Serrano 2, Georgiev 11, Gueye 10, Ripamonti 4, D'Agostino 16, Gasbarri 19, Baliva 11. All. Montorsi


Parziali: 20-14, 21-24, 15-21, 20-14.Progressivi: 20-14, 41-38, 56-59, 76-73.Usciti per 5 falli: Romoli (Marsciano); Georgiev (Viterbo)




94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page