CAMPIONI REGIONALI U/14
NBM-P.PERUGIA 64-49
19-16,16-16,15-5,14-12.
Tabellini:
NBM: Manucci 14,Tini 4,Berti 16,Pintori 3,Di Matteo, Opera, Taticchi, Pierini, Medici, Giglioni, Chiattelli 13,Roman 14.
P.PERUGIA: Crisciuolo, Arrigucci 6,Giovagnoni, Longetti 8, Palazzoli, Alazio, Falomi 27, Rossi, Dozzini 2,Bufi,Balducci, Di Matteo 6.
Partita avvincente che ci laurea campioni regionali U/14!!
Riusciamo a sconfiggere l'imbattuta P.Perugia con un gara molto attenta in difesa dove lasciamo il miglior attacco del campionato a soli 49 punti.
Nel primo quarto subito i ragazzi di coach Berti che aggrediscono la partita con i 2 2009 Manucci e Berti che bruciano la retina da 3, con Perugia che si aggrappa al solito Falomi (12 per lui nel primo quarto sui 27 totali) per restare in scia.
Secondo quarto punto a punto con Roman e Chiattelli che prendono in mano l'attacco della Nestor.
La svolta nel terzo tempo con Pintori, Tini e il solito Roman(10 stoppate alla fine per lui) che stringono le maglie in difesa lasciando Longetti e compagni a soli 5 punti. La bomba di Manucci dopo un'azione spettacolare firma il massimo vantaggio e fa esplodere il Palapippi come al solito gremito.
Ultimo quarto dove i ragazzi con una maturità sorprendente amministrano il vantaggio non perdendo la testa sul pressing dei ragazzi di Breghi. Con Berti (16 alla fine per lui) implacabile dalla lunetta e Chiattelli a gestire gli ultimi possessi.
Grossissima soddisfazione per il percorso che hanno fatto i ragazzi quest'anno con un crescita esponenziale individuale e di squadra.
Fanno piacere i complimenti degli addetti ai lavori per il gioco espresso.
È un punto di partenza grazie anche alla nostra giovane società che ne farà sicuramente tesoro!!
Comments