Sono stati due anni duri. Durissimi , per tutti , soprattutto per lo sport. Abbiamo dovuto accantonare ciò più amiamo , quello che per molti è una parte di vita , quello che per altri significa famiglia: il basket. Ci hanno tenuti lontani dal campo , dai nostri amici e dal nostro amato Palapippi. Però , nonostante tutto , siamo ancora qui. Questi due anni sono serviti ad ognuno di noi per fare mente locale sulla nostra vita , sulle priorità ad essa rivolte e magari nel capire quanto ci è mancato questo sport. In questi mesi la dirigenza e lo staff tecnico si sono continuamente tenuti in contatto per programmare , studiare e valutare la prossima stagione , che speriamo potrà ripartire il prima possibile , senza più alcuna limitazione. Tenendo conto di tutte queste situazioni , abbiamo ritenuto necessario affidare la società ad un gruppo di persone vogliose , determinate , che in questo periodo potessero essere presenti e disposte a lavorare duramente per la Marsciano cestistica. Per questo , sia a livello dirigenziale , che a livello tecnico , ieri sera all’assemblea pubblica sono state ufficializzate nuove persone , mentre altre hanno deciso di fare un passo indietro. Per quanto riguarda i nuovi volti , da ieri sono ufficiali gli ingressi in società di Francesco Narducci , Luigi Laura e Gianni Comodi: nelle prossime ore verranno stabiliti i nuovi ruoli all’interno dell’organigramma societario e lo comunicheremo.
Ma ora ci teniamo a ringraziare Franco , Luca e Franco , oltre a coloro che negli anni di questa dirigenza si sono impegnati per portare avanti il progetto , perché se nel momento di massima difficoltà per la Pallacananestro marscianese siamo riusciti a rimetterci in piedi , è grazie a queste persone.
Persone che ci hanno messo spesso e volentieri la faccia , affidando le redini delle squadra a giocatori , allenatori e dirigenti marscianesi , che hanno costruito un futuro su di loro. Che hanno avuto fiducia nei giovani , sia come giocatori che come allenatori e perfino come arbitri. Vedendoli magari arrivare a giocare in Serie C a 16-17 anni , fuori regione a 15 anni , e vedendo gli stessi allenatori raggiungere traguardi personali importanti , come la rappresentativa umbra , il passaggio ad una società più importante o solamente un sorriso di un ragazzo. Perché questo è sempre stato l’obiettivo di questa dirigenza: creare un ambiente sano e divertente. Ed il fatto che ciò sia stato raggiunto negli anni , creando quello che tutt’ora chiamiamo famiglia , ci riempe d’orgoglio. Dietro tutto ciò c’è stato l’impegno ma soprattutto la fiducia di una dirigenza nei confronti dei propri giovani e nella gente marscianese. Quindi senza stare qui a fare nomi e cognomi , volevamo ringraziarvi. Tutti. Con il cuore.
Comments