La Nestor vendica l’andata e batte Cannara , agganciando Terni al terzo posto in classifica in attesa dei recuperi delle altre squadre ed allontanandosi dalla zona playout. Partita a scacchi tra le due parti , vinta probabilmente da quella che ha saputo gestire meglio i nervi e trovare risorse dalle piccole giocate. Infatti in ogni parziale del match troviamo un giocatore diverso dei nostri come migliore in campo: capitan Valigi inizia subito forte rubando un pallone dalle mani di Quondam e chiudendo l’area in aiuto su Neri e Battistelli, segue Morettini con canestri fondamentali per dare ossigeno ad un attacco fino a quel momento sterile , senza dimenticare il sempre presente Trequattrini bravo a farsi trovare libero sugli scarichi. Vincenti e Romoli importantissimi dalla panchina , dando solidità alla squadra ed un’ottima difesa. Secondo quarto che ha come protagonista Cornacchini Gianmarco , uscito dopo 3 minuti dall’inizio della gara per un inizio horror ma capace di rientrare in gara con una super presenza in campo e le sue solite volate in giro per il campo. Prosegue Trequattrini nel terzo quarto con ottimi attacchi ed una buonissima difesa sul duo Fiorucci-Quondam , prima che Sensini si prenda la scena con una grande difesa sul migliore di Cannara fino a quel momento , Neri. 0 punti per Sensini che però sarà fondamentale per la vittoria finale , probabilmente la pedina più importante per Coach Mancini. Negli ultimi minuti dell’ultimo quarto , oltre alla difesa dello stesso Sensini , spicca il duo di lunghi Valigi -Trequattrini che non lascerà passare più nessuno in area e strapperà tutti i rimbalzi , molti dei quali offensivi con il nostro n14 bravo anche a trasformarli in canestro. Chiudiamo la cerchia con Parretta che fino al 39º minuto non riesce proprio ad entrare offensivamente in partita , mettendosi però a disposizione della squadra ed aiutando come può i compagni. Nell’ultimo minuto si prende 2 falli , fa il 4/4 che chiude la partita e regala alla Nestor una vittoria fondamentale per la stagione e per gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Nella partita più importante dell’anno Edoardo dimostra ai compagni più giovani come mettersi a disposizione della squadra in una serata storta , riuscendo comunque ad essere determinante. Meriti vanno anche ai Coach Mancini e Formenti bravi nelle rotazioni e nel rimettere in gara Gianmarco , uomo in più e da cui nessuno si sarebbe aspettato questa partita dopo i primi tre minuti. In attesa dei recuperi delle altre squadre che permettano di individuare meglio la classifica (al momento molto confusionaria a causa dei molti recuperi) , Marsciano dovrà affrontare le prime tre forze del campionato:
Spoleto (seconda) , Terni (terza) e Contigliano (prima). Partite difficili ma che i ragazzi della D hanno dimostrato di saper giocare , soprattutto in casa dove il Palapippi ha saputo trascinare la Nestor sempre in grandi prestazioni , con 6 vittorie su 9 partite: anche ieri eravate in tantissimi e l’uomo in più in campo! Grazie come sempre e ci rivediamo Sabato sera alle 21:00 a Spoleto contro un’Atomika che sarà pronta a vendicare la sconfitta dell’andata.
Nestor Marsciano - Cannara Basket62-55
Marsciano: Vincenti 2, Cucina ne, Parretta 7, Romoli, Valigi 2, Cornacchini 14, Morettini 8, Trequattrini 29, Truffini ne, Sensini, Marinelli ne, Carloni ne. All. Mancini
Cannara: Palermo 7, Tosti ne, Neri 16, Fiorucci 1, Guarducci 2, Spagnoli 4, Tomassoni, Battistelli 5, Casciola 5, Quondam 15, Bordichini ne, Settonce.
Parziali: 14-10, 18-19, 16-19, 14-7.
Progressivi: 14-10, 32-29, 48-48, 62-55.
Usciti per 5 falli: Spagnoli (Cannara)
Comments